sabato 7 aprile 2007

Definire un "Modello vista" per la stampa

Quando si vogliono stampare delle viste, spesso, si rende necessario spegnere tutte quegli "Oggetti annotazione" quali, piani di lavoro, livelli, simboli di prospetto ecc, che ci sono serviti per disegnare, ma che diventano superflui quando si vuole mettere in tavola una vista.

Ripetere manualmente questa operazione per tutte le viste, oltre ad essere dispendiosa in termini di tempo, può anche generare errori; ecco quindi un'altro esempio di come la logica BIM ci viene in aiuto.

Provate questi semplici passaggi:

1) Posizionatevi su una delle viste che volete mettere in tavola e spegnete tutte quelle informazioni che non volte vengano visualizzate (tasto dx proprietà della vista, visibilità modifica).

2) Dopo aver dato ok, ed aver quindi spento le informazioni superflue, fate tasto dx sulla vista e scegliete l'opzione "Crea Modello vista dalla vista" Fig. 1


Fig 1


2) Assegnate un nome, e nella finsetra sucessiva vi vengono "riassunte le impostazioni che avete salvato" . Se andate alla voce Visibilità>Modifica potete visulizzare le "Categorie di annotazione " che avete spento ed eventualmete aggiungerne di nuove. (Fig. 2)


Fig 2


3) Se volete applicare le stesse impostazioni ad altre viste, evidenziate la vista di interesse, Tasto dx e scegliete l'opzione "Applica Modello vista" e scegliete il modello salvat in precedenza (Fig.3)



Fig.3

Buona Tips..

Nessun commento: